L'osteocondosi cervicale occupa un posto leader tra le malattie comuni. Sintomi, trattamento e pericolo di un fenomeno patologico sono stati a lungo studiati. Puoi eseguire la terapia a casa, la analizzeremo in tutti i dettagli.
Osteocondrosi cervicale - Fase
Ci sono 4 fasi della malattia, considera ciascuno di essi.
Fase I.

I dischi intervertebrali vengono spostati, la loro stabilità è disturbata. È caratterizzato dalla tensione muscolare nell'area malata, anche il dolore leggero può essere manifestato. La fase iniziale è scarsamente espressa, spesso il paziente non tiene conto di un leggero malessere.
Fase II
Il disco intervertebrale passa nel canale, lanciando la distruzione dell'anello fibroso e riducendo la distanza tra le vertebre della regione cervicale. I sintomi principali sono il dolore locale, in determinati punti. Quando si inclina o si gira la testa, il dolore si intensifica. Il paziente è esausto più velocemente, si sente debole.
Fase III
C'è una completa distruzione dell'anello fibroso, un'ernia si forma. La colonna vertebrale viene deformata, il dolore si intensifica a volte, una persona limita il movimento per calmare il disagio. La testa gira periodicamente, la letargia e la fatica generale arrivano rapidamente.
Fase IV
L'osteocondrosi cervicale nell'ultima fase ha i suoi sintomi, da cui dipende il trattamento corretto a casa. L'area interessata è paralizzata a causa di un forte dolore. Il disagio può periodicamente uscire, ma ciò indica solo un deterioramento ancora maggiore nella situazione. Successivamente, il dolore è raddoppiato.
Osteocondrosi cervicale - Sintomi
Prima di curare l'osteocondosi della colonna cervicale, studiare i sintomi a casa.
Le caratteristiche principali sono:
- una voce rauca e rauca;
- distruzione parziale del dente o deterioramento delle loro condizioni (una persona si rivolge al dentista più spesso del solito);
- Declino visivo;
- bruciare tra le scapole;
- dolore alla gola (paragonabile ai sintomi della tonsillite);
- debolezza nelle mani;
- dolore nella sezione della spalla, parte occipitale, mani;
- coordinamento compromesso dei movimenti (andatura curva);
- vertigini che possono portare a svenimento;
- fatica;
- una sensazione di debolezza immediatamente dopo il risveglio;
- russare (non in tutti i casi);
- Sentire deterioramento, squillare nelle orecchie;
- mal di testa che si verificano quotidianamente o con frequente periodicità;
- Dolore di una natura che tira nel lato sinistro del torace, che dà nella mano;
- Mobilità del collo limitato, scricchiolio durante la rotazione/inclinazione.
L'osteocondrosi cervicale può avere ulteriori sintomi. Il trattamento, rispettivamente, varia anche a seconda dello stadio della malattia. In casi avanzati, la terapia viene effettuata in centri medici e non a casa.
Osteocondrosi cervicale-sintomi
La causa del danno alla regione toracica è spesso la scoliosi, che si manifesta nell'adolescenza.
I sintomi sono i seguenti:
- emicrania;
- vertigini;
- La lingua, il viso è insensibile;
- astenia;
- macchie bianche davanti agli occhi;
- nausea;
- dolore nel muscolo cardiaco;
- vai intorpidito, le dita si congelano tra le mani;
- aumenti di pressione;
- dolore alla spalla;
- deterioramento delle fibre muscolari;
- Problemi con i denti.
Non diagnosticare te stesso, fidati di questo con uno specialista.
Qual è il pericolo dell'osteocondosi cervicale
Se la malattia si è fatta sentire in tenera età, il danno verrà fatto a tutte le parti della colonna vertebrale:
- radicolopatia cervicale;
- un'ernia della regione cervicale;
- Cervicobrachialgia;
- sporgenza nel collo (sporgenza intervertebrale);
- difficoltà con arterie vertebrali, osteofiti al collo, paresi, ecc.;
- cervicobrachialgia.
L'osteocondrosi cervicale, i cui sintomi abbiamo esaminato sopra, portano un certo pericolo. Se il trattamento a casa o nella struttura medica inizia a essere eseguita in una fase avanzata, è necessaria una terapia complessa.
Trattamento dell'osteocondosi cervicale
Come dimostra la pratica, il più richiesto è la ricarica di osteocondrosi cervicale. Inoltre, a casa, viene eseguito un massaggio per se stesso, il medico può prescrivere farmaci da assumere.
N. 1. Trattamento farmacologico dell'osteocondosi
L'uso di unguenti/gel, tablet e azione mirata aiuterà a ripristinare l'integrità della cartilagine. Anche il dolore diminuirà, l'infiammazione lascerà, la circolazione sanguigna nell'area infiammata migliorerà. Usa farmaci insieme ad altri metodi di trattamento domestico.
Tra i mezzi più efficaci, ha senso distinguere i seguenti:
Musorelassanti
L'osteocondosi cervicale comporta l'assunzione di rilassanti muscolari. Ma prima è necessario identificare i sintomi, il trattamento a casa è prescritto dal medico. Le droghe date alleviano il dolore e i crampi.
Complesso di vitamina
Al fine di aumentare tutti i processi metabolici, il medico prescrive la ricezione dei gruppi B vitamine.
Condroprotector

Mirano a ripristinare il tessuto della cartilagine, aumentando la circolazione sanguigna, ridotta dolore. La durata dell'accoglienza va da 3 mesi a sei mesi. Solo dopo il corso è possibile un risultato positivo.
N. 2. Rimedi popolari per il trattamento dell'osteocondosi cervicale
L'osteocondrosi cervicale ha i suoi sintomi, il trattamento dovrebbe essere prescritto da uno specialista. Se hai ricevuto una consultazione, a casa puoi utilizzare ricette efficaci.
Patate con miele
Passa attraverso la grattugia di patate di dimensioni medi crude. Collega la massa con la stessa quantità di miele. Distribuire nell'area infiammata e attaccare il tessuto di garza. Aspetta per circa 50 minuti. Usa la ricetta ogni 3 giorni.
Paraffina
Per eliminare il dolore, sciogliere la paraffina o la cera in un bagno a vapore. La massa dovrebbe rinfrescarsi un po 'per non bruciare la pelle. Distribuire nell'area interessata. Non è consigliabile riscaldare l'area sopra la colonna vertebrale, applicare esclusivamente al collo. La procedura viene eseguita ogni 3 giorni.
Impasto con trementina
Prepara l'impasto dall'acqua filtrata e dalla farina di segale. La torta non dovrebbe rivelarsi molto stretta. Strofina l'area infiammata con trementina e attacca l'impasto. Coprilo con polietilene e scaldalo con una sciarpa. La procedura non dura più di un terzo dell'ora. È consentito utilizzare la ricetta tre volte a settimana.
Collezione a base di erbe
L'osteocondrosi cervicale può essere eliminata con le erbe se hai rilevato sintomi. Prendendo un decotto verso l'interno, il trattamento viene effettuato a casa. Quindi mescolare 1 cucchiaio. l. Leafs of Dandelion, Yarrow, Thyme, San Giovanni, calendula, camomilla. Posizionare 2 cucchiai. l. raduno a base di erbe in un thermos. Versare in 1 l. Acqua bollente bollente. Insistere diverse ore, filtrare. Bevi 60 ml. 3 volte al giorno prima del pasto. Il corso di guarigione dura 20 giorni.
Importante!
È vietato applicare agenti irritanti alla colonna vertebrale. Inoltre, non sperimentare ricette dubbie, in cui si assume gli effetti del freddo o del calore. Con cautela, utilizzare varie composizioni a causa della posizione stretta della regione cervicale e del cervello. Questo vale anche per le droghe naturali.
No. 3. Self -Massage dall'osteocondosi cervicale
Se fai l'auto -massaggio correttamente, presto affronterai tutti i sintomi spiacevoli.
Regole:
- I movimenti delle dita dovrebbero provenire dal centro della colonna vertebrale ai bordi;
- eseguire la procedura esclusivamente con la punta delle dita;
- È vietato premere duramente sull'area dell'infiammazione;
- Dimentica la forte pressione e la fretta, fai tutto senza intoppi;
- Elaborare la parte posteriore della testa, i muscoli della parte posteriore e delle zone laterali del collo.
Importante!
L'osteocondrosi cervicale deve essere rimossa immediatamente non appena vengono rilevati i sintomi. Eseguire un trattamento tempestivo a casa in modo che non ci siano complicazioni.
Tecnica:
- eseguire la procedura esclusivamente seduta;
- Piega il piede sul piede e nascondi il gomito in modo da raggiungere la parte posteriore del collo e della colonna vertebrale;
- Prendi le dita della mano opposta del collo da tutti i lati;
- eseguire accarezzare, sfregamento e impastare i muscoli laterali e posteriori;
- terminare con accarezzare;
- Durata - 10 minuti, frequenza - ogni giorno.
No. 4. Esercizi dall'osteocondosi cervicale
Prima di fare esercizi dall'osteocondrosi cervicale, riscaldarsi in un bagno o in un'anima. Ciò contribuirà a eseguire meglio la procedura a casa, il flusso sanguigno aumenterà.
Ogni esercizio viene eseguito ogni giorno a 10-12 ripetizioni.
No. 1
Stai in modo uniforme e metti le mani lungo il corpo. Inclina la testa in avanti e indugi per 10 secondi. Ripeti nella direzione opposta.
No. 2
Prendi una posizione come menzionato sopra. Lentamente, gira la testa di lato e indugi. Ripeti dall'altra parte.
No. 3
Inclina la testa in tutte le direzioni. Prenditi cura di ciascuno per mezzo minuto.
No. 4
Alzati, metti le mani in vita. Servire il mento in avanti e girare la testa di lato. Il mento dovrebbe sdraiarsi sulla spalla. Insieme a questo, gira il corpo con la testa. Sciolto per 50 secondi.
No. 5

Fermati sulla sedia, piega i palmi delle mani sulle ginocchia. Raddrizza le braccia e spalmati ai lati. Nello stesso momento, devi gettare la testa. Ritorna. Fai tutto senza intoppi.
No. 6
Prendi la posizione come nell'esercizio n. 5. Prendi la mano sinistra vicino alla spalla destra e gira la testa a destra. Mantieni il gomito ad angolo retto. Ripeti nella direzione opposta.
No. 7
Fermati su una sedia, alza le mani leggermente piegate sopra la testa. Gira la testa il più possibile. Individua in questa posizione per 10-12 secondi. Ripeti nella direzione opposta.
Importante!
Non appena finisci di eseguire esercizi, assicurati di eseguire un facile tratto muscolare. Pertanto, eviterai l'aspetto del dolore il giorno successivo.
Il risultato del trattamento dell'osteocondosi cervicale della casa
L'osteocondrosi cervicale dopo la rilevazione dei sintomi richiede un trattamento. Con una terapia corretta a casa, otterrai il seguente risultato:
- Le vertebre diminuiscono;
- La corsa al sangue nell'area del problema è normalizzata;
- Passano sintomi dolorosi;
- Il metabolismo nei tessuti aumenta;
- Gli spasmi stanno partendo nella regione cervicale;
- Distruzione delle ossa e della cartilagine diminuisce.
Il trattamento si basa sulla ginnastica per l'osteocondrosi cervicale. Se lo esegui sistematicamente a casa, questo darà il miglior risultato. Se decidi di ricorrere all'aiuto delle medicine, assicurati di essere d'accordo su un corso con un medico.